Consigli

Alcuni consigli utili da tenere a mente prima del parto sono, il fatto che la data del parto non è sempre corretta, in quanto può variare per ogni donna, generalmente le gravidanze si concludono intorno alle 37 e le 42 settimane. Molto utile è inoltre avere una valigia pronta già un mese prima della scadenza della gravidanza, in modo da non trovarsi impreparati, consigliabile è anche avere tutte le istruzioni da seguire prima di andare in ospedale e ricordarsi di lasciar detto eventualmente ad amici, parenti o vicini la cura degli altri figli o animali domestici vi siano in casa.

visita

Gravidanza

La dottoressa è specializzata nell'assistenza durante tutto il periodo della gravidanza. Ogni paziente viene seguita e controllata fin dall'inizio, effettuando visite e controlli periodici per monitorare la gravidanza e poter, qualvolta sia necessario, intervenire preventivamente in caso di insorgenza di problemi o anomalie. Si effettuano controlli periodici per controllare il feto, la sua crescita, la posizione, il battito cardiaco e la funzionalità della placenta.

pap test

Durante la gravidanza

Durante tutto il periodo della gravidanza troverete allo studio Marchese un affiancamento continuo, ad esempio per quanto riguarda i possibili fastidi della mamma, come mal di pancia, mal di schiena, nausea e perdite. Inoltre in determinati periodi della gravidanza è consigliabile effettuare alcuni esami, vari screening riguardanti le eventuali anomalie cromosomiche, le malformazioni fetali, la preeclampsia e monitorare la funzionalità della placenta e del liquido amniotico.