Visita ginecologica

La dottoressa Marchese offre il servizio di visita ginecologica periodica, che è consigliabile iniziare a sottoporsi dall'età dei 18 anni, e da effettuare ogni anno o in qualsiasi momento insorgano problemi o anomalie. Consigliabile è effettuare la visita durante l'assenza del ciclo mestruale.

diagnosi

Metodi contraccettivi

Nello studio della dottoressa Marchese potrete trovare assistenza e consulenza per informazioni e consigli sui metodi contraccettivi. Ogni paziente verrà appositamente consigliata sui metodi che meglio si adattino alle sue esigenze, dalla pillola, al cerotto all'anello vaginale. Ovviamente per fare la scelta giusta occorre conoscere al meglio tutte le possibilità potendo anche visionare i pro e i contro di ogni terapia.

analisi

Menopausa

La dottoressa è anche attiva nel campo dell'assistenza per donne in menopausa, alle quali consiglia di effettuare controlli periodici con la pressione del sangue, il colesterolo e i trigliceridi. Il periodo della menopausa è un momento in cui possono manifestarsi diversi sintomi, nei casi in cui è consigliabile prenotare una visita ginecologica, i sintomi più frequenti sono: vampate di calore, problemi alla vescica, disturbi del sonno, cambi d'umore, problemi cardiaci ed osteoporosi.